SKIPPER'S - POLIFOND - Sottofondo poliuretanico bicomponente Bianco
Prezzo di listino: 43,00 €
Special Price 32,50 €
- Richiesta info per: SKIPPER'S - POLIFOND - Sottofondo poliuretanico bicomponente Bianco
-
Invia
Descrizione del prodotto:
Sottofondo poliuretanico usato per imbarcazzioni o carozzeria. Offre ottima copertura e potere riempitivo.Viene impiegato come intermedio su legno, ferro o plastica e come mano di preparazione per la finitura con smalti bicomponenti (tipo Acriglass, Space Top o Whitext).
Proprietà del prodotto:
Tipo:Bicomponente
Legante:parte A poliestere parte B isocianati
Applicazione:Pennello rullo e spruzzo
Miscela A+B:5 Part. Sol A con 2 Part. Sol. B
Pot life a 20C°:Usare miscela entro 6-8 orev
Diluizione pennello rullo:15-30% Diluente 205
Diluizione spruzzo:25-35% Diluente 203
Essicazione al tatto:3-4 ore (20°c)
Tempo di sovraverniciatura:12-24 ore (20°c)
Temperatura/umidità applicativa:Tra +10 c e +40 c Umidità Inferiore all 80%
Resa teorica:14-15 m2/LT 35-40 microns per mano
Metodo di applicazione:
Ferro nuovo. Sabbiatura al grado SA 2,5 oppure se non fosse possibile abrasivatura meccanica del supporto. Applicare una mano di fondo epossidico tipo EPOFOND AM-9 e lasciare asciugare per il tempo necessario. Applicare quindi 1-2 mani di POLIFOND seguite dalla finitura prescelta, osservando sempre i tempi di sovraverniciatura consigliati.
Ferro già verniciato. Se la finitura precedente era epossidica o poliuretanica carteggiare ed applicare 1-2 mani di POLIFOND e sovraverniciare con la finitura prescelta. In caso di dubbio sull’origine del rivestimento pre-esistente, carteggiare ed effettuare una prova su una parte della superficie per assicurarsi che non rammollisca, non rinvenga o si distacchi, nel qual caso si renderebbe necessario asportare completamente lo strato di pittura fino a metallo nudo e procedere come indicato per supporti di ferro nuovo.
Legno già verniciato. Se la finitura precedente era epossidica o poliuretanica ed in buono stato, carteggiare ed applicare 1-2 mani di POLIFOND e sovraverniciare con la finitura prescelta; altrimenti asportare completamente la vecchia vernice e procedere come indicato per legno nuovo.