SKIPPER'S - CONTENDER - Antivegetativa matrice dura EXTRA
Prezzo di listino: 78,97 €
Special Price 41,00 €
- Richiesta info per: SKIPPER'S - CONTENDER - Antivegetativa matrice dura EXTRA
-
Invia
Descrizione del prodotto:
Antivegetativa a matrice dura con alta percentuale di ossido rameoso e sostanze speciali ideale soprattutto per impiego in mari caldi.Offre sicura e duratura protezione dalla vegetazione applicabile su carene in legno, ferro e vetroresina (non idonea su alluminio).Applicabile anche su barche con velocità superiori ai 30 nodi.
Proprietà del prodotto:
Tipo: monocomponente
Legante: copolimero acrilico
Applicazione: rullo, pennello e spruzzo
Diluizione pennello,rullo: Pronta all'uso o con max 5% Diluente 400
Diluizione spruzzo: 5-8 % diluente 400
Essicazione al tatto: 2-3 ore
Immissione in acqua: Min 24-48 ore
Sovraverniciatura: Minimo 8 ore
Temperatura applicativa: Tra +10 c e +40 c
Resa teorica per mano: 9-10m2/Lt 50-60 microns per mano
Metodo di applicazione:
Carene nuove in ferro. Su ferro sabbiato al grado 2,5-3 si applica una mano di EPOFOND AM-9 lasciando asciugare per 12-24 ore(se non è possibile sabbiare è richiesta una molatura meccanica).Applicare quindi 3 mani di SOLVER PRIMER intervallate 24 ore tra di loro. Sovraverniciare con 2-3 mani di antivegetativa CONTENDER a distanza di almeno 8 ore una dall’altra.
Carene nuove in vetroresina o plastica. Sgrassare con detersivi ed acqua e risciacquare. Carteggiare leggermente con carte abrasive fini e spolverare. Applicare una mano di POLIFIBER PRIMER e dopo 24 ore carteggiare con carta abrasiva fine. Applicare quindi 2-3 mani di antivegetativa CONTENDER a distanza di min.8 ore l’una dall’altra.
Carene già verniciate. Su antivegetative pre-esistenti in ottimo stato e compatibili applicare 2-3 mani di CONTENDER previa leggera carteggiatura. Nel caso la vecchia antivegetativa fosse di natura sconosciuta si può verificare la sua compatibilità con CONTENDER attraverso un test preliminare di sovraverniciatura su una piccola parte di superficie; nel caso si verificassero bollicine, raggrinzimenti o schivature applicare una mano di fondo intermedio SOLVER PRIMER per isolare il vecchio strato. Applicare quindi 2-3 mani di antivegetativa CONTENDER a distanza di almeno 8 ore l’una dall’altra. (E’ comunque consigliabile eseguire un’asportazione totale dell’antivegetativa dopo 3-4 anni di ripristini.)