SKIPPER'S - ACRIGLASS UV - Vernice trasparente bicomponente poliacrilica Conf.0.750Lt
Prezzo di listino: 46,30 €
Special Price 34,50 €
- Richiesta info per: SKIPPER'S - ACRIGLASS UV - Vernice trasparente bicomponente poliacrilica Conf.0.750Lt
-
Invia
Descrizione del prodotto:
Vernice extra-lucida chiarissima, additivata di speciali filtri ultravioletti per legni pregiati.Garantisce ottima resistenza all'ingiallimento, mantenendo cosi inalterate brillantezza ed elasticità della pellicola.Viene usata per finiture di alto pregio su barche d'epoca o nuove proteggendole dal sole e l'invecchiamento.
Proprietà del prodotto:
Tipo: bicomponente
Legante: poliacrilico
Applicazione: rullo o spruzzo
Miscelazione in volume: 2 parti sol. A + 1parte sol.B
Diluizione pennello:10-15% Dilatante 205 o 5-10% Diluente 201
Diluizione spruzzo:20-30% Diluente 203 o 10-15% Diluente 201
Essicazione fuori polvere:40-50 minuti (20c)
Tempo di sovraverniciatura:24 ore (20°c)
Resa teorica:10-12 m2/Lt 40 microns per mano
Temperatura di applicazione: Tra +10 c e +40 c
Metodo di applicazione:
Legno nuovo o ripristinato.
- Per ottenere una superficie a poro chiuso, ben levigata, occorre applicare due mani di Vernice POLIGLASS diluite al 50-100% (secondo l’assorbimento del legno) con DILUENTE 203. Se il poro è molto aperto applicare una eventuale terza mano meno diluita. Dopo 12-16 ore carteggiare con carta abrasiva fine e applicare 2-3 mani di ACRIGLASS UV distanziate 24 ore una dall'altra.
- Se si vuole ottenere una superficie a poro aperto, applicare solo una mano di Vernice POLIGLASS diluita al 50-100% (secondo l’assorbimento del legno) con DILUENTE 203. Dopo 12-16 ore di essiccazione, carteggiare con carta abrasiva fine ed applicare 2-3 mani di ACRIGLASS UV distanziate 24 ore una dall'altra.
Legno già verniciato.
Carteggiare a fondo e spolverare la vecchia vernice. Se la vecchia verniciatura era stata eseguita con vernici poliuretaniche a 2 componenti, è sufficiente applicare 2-3 mani di ACRIGLASS UV distanziate 24 ore una dall'altra. Se la vecchia verniciatura è di origine sconosciuta, è opportuno, prima di procedere all'applicazione della Vernice ACRIGLASS UV, fare una prova di compatibilità su una piccola parte di superficie per verificare l'adesione e ilrammollimento. Se non si riscontrano inconvenienti si proceda con due mani di Vernice ACRIGLASS UV. In caso contrario (rammollimento, opacizzazione ecc. della vecchia vernice) è opportuno togliere tutta la vecchia vernice mediante sverniciatori, carteggiatura o raschiatura e procedere poi come indicato nel ciclo per legno nuovo.